A seguito di molte richieste da parte degli utenti che per applicazioni specifiche necessitano di autovetture prive di sistemi di ADBLUE (SCR) che oltre ai continui problemi di malfunzionamento conduce il proprio mezzo allo spegnimento, rendendola inutilizzabile. Servizio Rimappatura Milano mette a disposizione un servizio che permette l’eliminazione del sistema SCR (ADBLUE/UREA) direttamente dalla CENTRALINA, senza nessun errore in diagnosi, senza nessuna spia di malfuzionamento sul quadro strumenti. Il risultato è un inibizione del sistema, nessuna necessità di acquistare adblue e cerina, nessun spegnimento del mezzo causato da sistema SCR. Modifiche destinate solo ad uso sportivo.

 

ADBLUE 1

ADBLUE 2

 

Che cos’è il ADBLUE e a che cosa serve?

AdBlue è una soluzione composta da urea e acqua, atossica, incolore, inodore e non infiammabile, che viene inserita in un serbatoio dedicato dell’auto, in genere con il proprio sensore e indicatore. La sostanza viene iniettata nel sistema di scarico per pulire i gas che ne fuoriescono. Scompone le emissioni di ossido di azoto in vapore acqueo e gas di azoto non nocivo. Il suo nome ufficiale è AUS32, soluzione acquosa di urea al 32.5%, con il 67.5% di acqua demineralizzata.

ADBLUE 3

AdBlue è un’alternativa temporanea adottata da molte case automobilistiche, che stanno riducendo le emissioni montando dispositivi con tecnologia SCR, che significa Selective Catalytic Reduction. È un sistema di controllo delle emissioni progettato per convertire gli ossidi di azoto in azoto, acqua e piccole particelle di CO2. Il sistema SCR, riduzione selettiva catalitica, è quindi una tecnologia di controllo dei gas di scarico che necessita del reagente AdBlue per funzionare.